La nostra Etica

La nostra etica, il nostro futuro

cambio generaionale

Guardando al nostro passato, negli anni abbiamo prestato crescente attenzione alla selezione di materie prime di primissima qualità e di partner commerciali che ponessero al centro della loro attività un comportamento etico e responsabile.

Oggi tuttavia questo non è più sufficiente per continuare a produrre e commerciare rispettando la nostra etica. Al Laboratorio Prodor vogliamo impegnarci per contribuire a un mondo migliore. Abbiamo deciso quindi di prendere parte al cambiamento delle abitudini alimentari partito dalle generazioni più giovani, le quali domandano più attenzione da parte dei governi e delle multinazionali verso le tematiche ambientali, etiche e di alimentazione consapevole.

Si tratta di una vera rivoluzione che sta diventando sempre più virale: la “vegan revolution”.

Dopo approfondite ricerche e analisi, al Laboratorio Prodor abbiamo unito la conoscenza e l’esperienza centennale nel settore caseario a tecniche innovative e all’avanguardia, e nel farlo ci abbiamo messo tutto il nostro cuore. Abbiamo così finalizzato la linea di fermenti e muffe vegani, per produrre preparati alimentari fermentati che risultino simili nel gusto e nella struttura ai tipici formaggi Italiani. Sappiamo che i formaggi DOP e DOCG rimarranno sempre il fiore all’occhiello delle eccellenze alimentari Italiane, ma crediamo anche che queste alternative plant-based possano affiancarvisi e realizzare la nostra visione di un futuro migliore, più verde, salutare ed etico. Oltre alle muffe e ai fermenti vegani, che sono oggetto di continua ricerca e sviluppo, abbiamo messo a punto uno starter kit per chi volesse iniziare ad avventurarsi in questo meraviglioso mondo.

Offriamo come sempre assistenza tecnica continua, poiché il successo dei nostri clienti è il nostro successo; se poi questo successo è anche green, ci guadagniamo tutti, pianeta compreso.

Ecco una selezione dei nostri prodotti Prodor4Ethics: